.
Ricordate di iscrivervi anche al gruppo su BGA, per l'invito ai tornei. CLICCATE QUI e chiedete ad un admin di essere aggiunti

Autore Topic: Gorami  (Letto 4391 volte)

Offline Mobius88

  • Post: 162
  • Nickname su BGA: Mobius88
Gorami
« il: 05 Febbraio 2020, 11:16:56 »
Gorami è un gioco astratto molto semplice per 2 giocatori.

A inizio partita viene scelto con quale tabellone giocare e ogni giocatore riceve dischetti di valore 1 2 e 3 in numero che dipende dal tabellone scelto.

Si sceglie il primo giocatore casualmente e poi si gioca un turno a testa.

In un turno un giocatore deve piazzare un dischetto in una casella libera del tabellone con la restrizione che due numeri uguali (anche di colori diversi) non possono essere posizionati adiacenti.

Se un giocatore piazzando un dischetto occupa l'ultima casella vuota intorno a un dischetto avversario, questo dischetto diventa immediamente del colore del giocatore che lo ha circondato.

Il gioco prosegue fino a quando i giocatori hanno caselle libere dove possono posizionare dischetti, poi si controlla chi ha vinto.

Si controllano quindi le strisce di caselle adiacenti presenti sul tabellone e ogni giocatore somma il valore dei dischetti che ha posizionato su quella striscia. Chi ha il totale più alto conquista la striscia.
Chi conquista in totale più strisce vince la partita. In caso di parità, vince chi ha il totale più alto della somma del valore dei dischetti nello spazio centrale del tabellone (tutte le caselle che non toccano il bordo esterno). In caso di stesso totale, la partita finisce in parità.

In questa partita il giallo vince conquistando 8 strisce, contro le 2 conquistate dal blu
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2020, 11:18:05 da Mobius88 »